Panoramica

PROGETTAZIONE IMPIANTI DI LAVAGGIO METALLI

La produzione degli  impianti di lavaggio Firbimatic Metal Cleaning Division si divide fra impianti standard aventi caratteristiche codificate e che ripetono schemi già realizzati e altri impianti assolutamente personalizzati, per soddisfare bisogni specifici di singoli clienti, sia per quello che riguarda le dimensioni della camera di lavaggio che per quello che riguarda gli aspetti tecnologici e di processo dell’impianto da realizzare.

Quanto sopra è possibile grazie ad un Ufficio Tecnico di primissimo rilievo che dispone di una ventina fra disegnatori e progettisti qualificati che sanno sfruttare al meglio la propria organizzazione e l’alta tecnologia dei propri macchinari utensili.

Progettazione Impianti di lavaggio Metalli

La nostra carpenteria meccanica interna esegue il ciclo completo di lavorazioni per soddisfare, in tempi brevi, le esigenze di realizzazione pratica di impianti di lavaggio estremamente complessi e ad alto contenuto tecnologico.

QUALITA’ E PRECISIONE

La qualità e la precisione sono requisiti caratteristici del processo produttivo che comprende sia la costruzione di prototipi che la fornitura completa di tutti i componenti fondamentali degli impianti, tutti realizzati in acciaio inossidabile, completi di trattamenti superficiali e verniciature.

La Firbimatic si avvale della collaborazione di aziende esterne qualificate per le sole operazioni di tornitura, fresatura, alesatura, trattamenti termici, galvanici, verniciature, finiture superficiali.

Mentre l’utilizzo della tecnologia combinata garantisce una produttività elevata per pezzi complessi e consente di eseguire operazioni in modo rapido e con grande precisione.

Disponiamo di impianti taglio laser all’avanguardia, alimentati dal magazzino automatico lamiere, e possiamo lavorare fogli d’acciaio comune di spessore max 20 mm e d’acciaio inossidabile di spessore max 25 mm, cosa che ci consente la realizzazione completamente all’interno della ns. struttura anche di impianti assolutamente speciali.

Ente Certificatore Bureau VeritasDisponiamo inoltre di postazioni di saldatura e isole robotizzate. La competenza degli operatori del reparto saldatura è certificata dall’Ente “BUREAU VERITAS” e da Consulenti in possesso di qualifica “IWT – International Welding Technologist”. Specifici controlli sulle saldature possono essere effettuati anche presso enti o società esterne specializzate dietro richiesta dei ns. clienti.

E’ da menzionare infine che gli elevati standard qualitativi sono raggiunti soprattutto grazie alla grande esperienza del personale del reparto assemblaggio e del collaudo, che sono con noi da molto tempo e che hanno seguito l’evoluzione dei nostri impianti lavametalli sin dalla fondazione della ns. divisione, quindici anni fa.

CH3COCH3