MECSPE, 28 – 30 Marzo 2019

Il MECSPE, fiera di riferimento per il settore dell’industria manifatturiera, torna a Parma dal 28 al 30 Marzo.

Dodici saloni tematici per una visione a 360 gradi sulle principali novità a proposito di materiali, macchine, tecnologie ed in materia di digitalizzazione.

Protagonista indiscusso il capitale umano, al quale si vuole fornire, attraverso formazione ed investimenti mirati, il giusto supporto per l’acquisizione e la successiva applicazione di competenze specifiche nel proprio settore di riferimento.

Il MECSPE si configura oggi come la massima espressione del concetto di Industria 4.0: investire nella collaborazione al fine di rafforzare il valore della propria azienda, la sua competitività e adottare un approccio al mercato che sia il più possibile compatibile con l’ambiente.

 

MECSPE 2019: anche quest’anno Firbimatic rinnova la sua partecipazione all’interno dello stand Dollmar Meccanica

Fiere di settore ed eventi internazionali occupano da sempre una posizione importante nella scala delle priorità di Firbimatic.

Per la nostra azienda rappresentano infatti uno dei canali di comunicazione principali per entrare in contatto con potenziali clienti provenienti da tutto il mondo e per restare sempre aggiornati sui trend del settore delle macchine per il lavaggio di componenti industriali.

Questo il motivo per cui non potevano assolutamente non partecipare alla nuova edizione di MECSPE 2019!

MULTISOLVENT 100 V: l’identikit

MULTISOLVENT 100 V è l’impianto di lavaggio metalli per l’industria che abbiamo scelto di esporre per tutta la durata dell’evento.

Questa gamma di impianti progettata e realizzata da Firbimatic sfrutta la Best Available Technology (BAT): le fasi di lavaggio ed asciugatura avvengono completamente sottovuoto con valori fino a 1mBar.

Dimensioni ridotte, facilità di utilizzo e minori consumi energetici completano il “quadro” dei vantaggi di cui è possibile usufruire scegliendo Multisolvent 100 V.

Alla luce di quelle che sono le tematiche principali dell’evento, la gamma impianti Multisolvent 100 V si configura come il prodotto migliore da presentare.

Scegliendo un sistema automatico di carico e scarico, è possibile ottenere una capacità di lavoro di 6 cicli/h: questa caratteristica, unita alle ottimali prestazioni energetiche, rende la tecnologia sfruttata dagli impianti di lavaggio Multisolvent 100 V perfettamente compatibile con l’ambiente.

Semplicità di impiego, Manutenzione non pretenziosa e prestazioni di lavaggio di qualità che non vanno ad interferire con i quotidiani ritmi produttivi rappresentano una leva strategica di notevole importanza per incrementare il valore e la competitività aziendale.

L’incredibile versatilità di questo impianto di lavaggio a solvente permette infine di soddisfare i bisogni di realtà appartenenti a settori differenti del mercato della meccanica, per esempio:

  • Minuteria Meccanica tornita di precisione
  • Particolari stampati
  • Particolari pressofusi
  • Meccanica / oleodinamica
  • Valvole/Raccordi/Ingranaggi
  • Componenti speciali